Le autorità cinesi cercano di sopprimere il rituale in Xinjiang

La popolazione di Xinjiang inizierà un rituale religioso, il Sunnah of Fasting, celebrazione annuale che inizierà il 3 settembre e durerà l’intero mese. Alcuni residenti della Regione hanno però chiamato Radio Free Asia dicendo che le autorità cinesi si sono opposte al rituale.

Vai all’articolo di Dossier Tibet

Il Governo cinese revoca la condanna alle due donne anziane

Pechino - Le autorità cinesi hanno ritirato la sentenza che infliggeva un anno di prigione nei campi di lavoro forzato per le due donne anziane che avevano chiesto il permesso di dimostrare durante i Giochi Olimpici in una delle zone di Pechino consentite dal Governo. L’associazione Human Right Watch afferma che il Governo non ha [...]

Manifestanti tibetani arrestati in Nepal

120 esuli tibetani che avevano partecipato a una delle quotidiane ma pacifiche manifestazioni di protesta davanti alle sedi diplomatiche cinesi in Hattisar road nella capitale nepalese, sono stati arrestati.

Una giornata per le vittime in Tibet

Grande partecipazione in tutto il mondo allo sciopero simbolico della fame per le vittime e per la pace in Tibet indetto dal Comitato di Solidarietà Internazionale.

Anche il Governo sciopera e prega

Il primo ministro Samdhong Rimpoche e tutti gli altri membri del Governo Tibetano in Esilio hanno partecipato alla giornata di sciopero e di preghiera allo Tsuglag-Khang.

La Cina grazia le vecchiette condannate ai campi di lavoro

Troppa attenzione, meglio evitare una condanna per Wu Dianyuan e Wang Xiujing.

Pro tibetans in New York

Tibetans protests in New York
Go to the Video

Scontro tra la polizia cinese e ribelli musulmani, 6 morti

Pechino - Sei morti e tre arresti: è il bilancio di una operazione della forze di polizia cinesi nella provincia occidentale dello Xinjiang, zona a maggioranza musulmana di etnia Uiguri, che da tempo registra episodi di violenza fra separatisti e governo centrale.
Vai all’articolo di Asianews

Sono diverse centinaia i monaci arrestati dall’inizio dell’anno

Centinaia di monaci tibetani sono stati arrestati dopo le diffuse proteste contro la Cina dall’inizio dell’anno, dove furono deportati dalla Capitale Lhasa alla remota provincia di Qinghai, dove sono rimasti in custodia.

Vai all’articolo di Phayul

Vescovi rapiti per costringerli ad ubbidire al governo e non al Papa

Un rappresentante dell’Ufficio affari religiosi (Uar) ha negato l’arresto del vescovo Zhao Zhengdong, smentendo le accuse fatte dal Vaticano il giorno prima.

Dottori australiani si battono per cessare il traffico di organi umani in Cina

Ad un incontro di dottori specializzati in trapianti a Sydney, questo mese, il presidente dell’Associazione Australiana dei Trapianti ha promesso che i suoi colleghi denunceranno alle autorità

Cina : Nuovo “incidente” in una miniera di carbone

Stamane a Tangshan ,località che si trova a circa 200 km da Pechino,è crollata una galleria e 9 minatori sono rimasti intrappolati.

Paralimpiadi, un’altra occasione perduta dalla Cina in materia di diritti umani

È rimasta inascoltata la proposta di mantenere accesa la fiamma olimpica fino alla conclusione dei giochi per disabili. Essa avrebbe significato “un segnale forte” alla comunità internazionale, che spesso dimentica le difficoltà quotidiane delle persone affette da handicap.

U.S. says China missed rights opportunity at Olympics

La Casa Bianca dice che la Cina ha perso una grande opportunità per cercare di mostrare un miglioramento nel trattamento dei diritti umani. Leggi il rapporto in inglese su Reuters

Attivisti tibetani protesteranno domani davanti l’ambasciata cinese a Kathmandu

Nonostante la forte repressione della polizia del regime maoista del Nepal, i tibetani continueranno le lore proteste domani davanti l’ambasciata cinese a Kathmandu. Leggi l’articolo in inglese su phayul

In Evidenza

Links

Archivio

Powered by WordPress, art by geekdesign