Una detenuta lancia un appello

Shi Shenghong detenuta nel campo di lavoro di Changlinzi nella City of Harbin, nella provincia di Heilongjiang, lancia un appello per la liberazione dei detenuti Falun Gong.
Leggi la lettera su DossierTibet

Cina: Torture a chi fugge dai campi di lavoro

Guarda il video

Lettera aperta dai prigionieri Falun Gong

Alcuni prigionieri appartenenti al movimento Falun Gong esprimono, in una lettera aperta, alcune richieste.
Vai all’articolo di DossierTibet

Tibetani scomparsi dopo le proteste di Lhasa

Dharamshala - Cinque monaci tibetani risultano scomparsi a seguito dal raid delle autorità cinesi al Ramoche Temple dopo le proteste avvenute nella capitale del Tibet, Lhasa. Lo conferma il Centro Tibetano per i Diritti Umani e la Democrazia (TCHRD).
Vai all’articolo di Phayul

Ex Ministro tibetano kallons al meeting per il dialogo sino - tibetano

Dharamshala - L’ex Ministro Kalons ha concluso sabato un meeting sul Dalai Lama. Nei cinque giorni di meeting si è discusso del dialogo Sino-Tibetano e della salute del Dalai Lama.
Vai all’articolo di Phayul

Tibetani osservano il black day in Maysore

Molti tibetani hanno partecipato ad una marcia con le candele accese nella città di Mysore, nel sud dell’India, per ricordare 27 settembre 1987, anno in cui avvenne la più grande dimostrazione di indipendenza in Tibet dal 1959. I tibetani di tutto il mondo lo ricordano come il “Black Day”.
Vai all’artivolo di Phayul

Zeng Jinyan, picchiata in carcere

Zeng Jinyan, moglie del rinomato avvocato e difensore dei diritti umani Hu Jia, ha avuto serie complicazioni riguardo la sua salute per le torture che ha subito in carcere.
Vai all’articolo di DossierTibet

Astronauti in cielo e latte avvelenato in terra

La navetta spaziale cinese Shenzhou VII è partita dalla stazione di lancio di Jiuquan nella provincia occidentale del Gansu (..) tigri di carta finchè i bambini cinesi berranno latte avvelenato e gli oppositori finiranno nei Laogai.
Scarica l’articolo qui

Precarie le condizioni del dissidente buddhista Hu Jia

Pechino - La salute del detenuto cinese dissidente e sostenitore del Tibet Hu Jia è precaria e non gli è stato permesso di communicare liberamente con la sua famiglia. Anche la moglie di Hu Jia, Zeng Jinyan, risulta scomparsa e si crede sia posta sotto arresti domiciliari in una località sconosciuta.
Vai all’articolo di DossierTibet

Rischio di torture per i fuggitivi dai Laogai

Falun Gong adherents held incommunicado, membri dell famiglie degli aderenti anche arrestati e picchiati.
New York (FDIC)— Un gruppo di aderenti Falun Gong della provincia di Liaoning sono a grave rischio di torture dopo essere stati arrestati in seguito alla fuga dal Campo di lavoro forzato di Masanjia lo scorso agosto. Lo ha affermato il Fulan [...]

Wen Jiabao non è stato il benvenuto a New York City

New York - Come i leaders del mondo sono giunti a New York City per l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Regional Tibetan Youth Congress of NY & NJ con i tibetani locali e Students Free Tibet hanno dimostrato sulle strade newyorkesi per dare il loro non benvenuto al Premier Cinese Wen Jibao.Vai all’articolo di [...]

Tibet : Un mondo in estinzione - La catastrofe ambientale

Venerdì 26 settembre si è tenuto un convegno sulla catastrofe ambientale in Tibet presso la “Festa del Cactus” al Museo Memoriale della Libertà di Bologna. Sono intervenuti Gianni Sofri, presidente del Consiglio Comunale di Bologna, Giorgio Archetti, Assessore all’ambiente, il Rev. Alak Rimpoche, Giovanni Vuono della Casa del Tibet e dell’Associazione Italia-Tibet, Tenzin Thupten, presidente [...]

Nuovo Report sulle condizioni di lavoro

Un Report descrive le condizioni di lavoro alla Jitian Factory
Vedi Il Rapporto di China Labor Watch

Mezzo mondo rifiuta i prodotti cinesi con latte avvelenato

Pechino (AsiaNews) – Europa, America centrale e diversi Paesi dell’Asia hanno fermato le importazioni di prodotti cinesi che contengono latte e derivati nel timore che essi contengano melamina, la sostanza chimica che ha provocato la morte di 4 bambini cinesi e la malattia di altri 53 mila.Vai all’articolo su AsiaNews

Tibet : 12 P.M. ( ora locale )

Mercoledi mattina un monaco del monastero di Kirti ,situato nella zona di Ngaba , è stato selvaggiamente percosso dalla polizia comunista ed al suo ritorno al monastero i religiosi hanno deciso di protestare contro il pestaggio.
Leggi la notizia su DossierTibet

In Evidenza

Links

Archivio

Powered by WordPress, art by geekdesign