Diritti Umani Cina. Laogai, campi di correzione

Cina: Orrore dei campi di correzione
Il Titolo lo dice, ma leggerlo è un’altra cosa. “Laogai. L’orrore cinese.” di Harry Wu
Diritti Umani Cina. Laogai: orrore dei campi di correzione

Diritti Umani Cina. Ributtato in piazza Tiananmen: Liu Xiaobo vent’anni dopo

Agli arresti uno degli intellettuali e dissidenti più brillanti
di Bernardo Cervellera
Liu Xiaobo è uno degli intellettuali e dissidenti più brillanti della Cina di oggi. Il suo arresto è stato ora motivato con l’accusa di “sovversione contro lo stato”.

Censura in Cina: cosa fanno i produttori di pc?

Mancano pochi giorni, ormai, all’entrata in vigore della nuova legge che regola la commercializzazione di pc in Cina.

Cina

Persecuzione uiguri Cina: uccisi due dipendenti di una fabbrica in Guangdong

L’Associazione americana Uiguri (UAA) condanna fortemente l’uccisione di due lavoratori uiguri e il ferimento di molti altri, per lo più donne, dipendenti di una fabbrica di giocattoli nella provincia di Guangdong, Cina. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di venerdì 26 giugno.

Tortura: Tibetani in esilio commemorano la giornata dell’Onu

I tibetani in esilio e il Centro tibetano per i diritti umani e la democrazia (Tchrd) hanno commemorato il 26 giugno la 20° Giornata internazionale delle Nazioni Unite in sostegno delle vittime della tortura.

Sfruttamento animali Cina: Prima legge per la loro tutela

L’idea di protezione degli animali inizia a farsi strada anche in Cina
Di fronte alle continue notizie di animali scuoiati vivi, di sterminio di randagi, degli orsi sfruttati fino alla morte per la bile,

Diritti Umani Cina: otto esecuzioni in giornata anti-droga

Otto persone sono state giustiziate in Cina per produzione e traffico di droga, in occasione della giornata mondiale della lotta alla droga.

Blackout internet in Cina: E’ mistero

Nessun spiegazione e’ stata fornita sul blackout che la scorsa settimana ha colpito i computer di una vasta area del sud della Cina.

Filtro obbligatorio sui pc in Cina: polemiche (e un boicottaggio in arrivo)

Meno cinque. Il primo luglio chiunque vorrà vendere un pc in Cina dovrà prevedere l’istallazione del programma Green Dam (diga verde),

Cina, appello per revoca del software di censura

Ventidue associazioni di imprenditori statunitensi, europee e giapponesi hanno scritto una lettera d’appello al premier cinese Wen Jiabao, perché ritiri la legge che impone l’installazione su ogni nuovo computer venduto in Cina,

Cina e India: accordi nel settore agricolo, sfida aperta sul Myanmar

La collaborazione fra Cina e India nella regione autonoma a maggioranza musulmana di Ningxia è un sintomo del miglioramento nei rapporti bilaterali fra i due Paesi, anche se restano segnali di competitività e mancanza di fiducia.

Demolizione Kashgar: Trovato documento per il nuovo reinsediamento nella città uigura

Un documento ufficiale riesaminato dall’Associazione americana Uiguri (UAA) mette in mostra l’importanza del lavoro di propaganda degli ufficiali locali

L’Associazione americana Uiguri commemora la giornata dell’ONU sulle vittime delle torture

Il 26 giugno 2009, durante la giornata internazionale delle Nazioni Unite in supporto dei sopravvissuti e delle vittime delle torture, è stata ricordata la sofferenza delle popolazioni sotto tirannia.

Uiguri, discriminazioni nelle domande di lavoro in East Turkestan (Cina)

L’Associazione americana Uiguri (UAA) è preoccupata perchè il Governo cinese sta attuando, in pratica, una politica di assunzioni in East Turkestan (nord est della Cina) basata sulla discriminazione etnica e identitaria;

Pechino riafferma l’urgenza di rimpiazzare il dollaro con una moneta mondiale

La banca centrale cinese ha riaffermato la necessità di sostituire il dollaro utilizzando una nuova moneta per gli scambi internazionali.

In Evidenza

Links

Archivio

Powered by WordPress, art by geekdesign