“La Cina in Africa” al Lions Club di Conegliano (TV)
Il 28 febbraio scorso la LRF è stata invitata dal Presidente del Lions Club di Conegliano per una conferenza sulla neo-colonializzazione che l’Africa sta subendo dalla Cina.
Il 28 febbraio scorso la LRF è stata invitata dal Presidente del Lions Club di Conegliano per una conferenza sulla neo-colonializzazione che l’Africa sta subendo dalla Cina.
Sono arrivati dalla Cina nello stabilimento di Correzzana (provincia di Monza), 104 esemplari di scimmie della ditta Harlan che si occupa di fornire animali per fini scientifici. In Italia vengono sottoposti a sperimentazione 3000 cavie al giorno.
Almeno 12 persone sono morte questa mattina in disordini scoppiati a Kashgar, nella regione cinese nordoccidentale dello Xinjiang.
Il Consiglio Regionale delle Marche ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal Consigliere Giancarlo D’Anna e sottoscritta trasversalmente da diversi consiglieri, per ricordare il 53° anniversario della rivolta dei tibetani di Lhasa contro l’occupazione cinese.
Leggi l’articolo su Gomarche
Leggi l’articolo su Vivere Fano
Sullo sfondo di una pesante presenza della sicurezza cinese nella regione di Kashgar, il giorno 28 febbraio sono stati riportati numerosi decessi tra il popolo uiguro. La Uyghur American Association (UAA) invita la comunità internazionale a chiedere dichiarazioni ufficiali circa le morti riportate finora con estrema cautela.
La polizia di Baoding, nel nord della Cina ha condannato a due anni di “rieducazione attraverso il lavoro” un uomo colpevole di aver diffuso voci infondate su una nuova epidemia di Sars nel Paese.
Dodici operai sono rimasti uccisi nell’esplosione avvenuta oggi in un impianto chimico dove si producono pesticidi nella provincia settentrionale cinese di Hebei.
Incontriamo oggi Roberto Fantini, autore del libro Il cielo dentro di noi. Conversazioni sui Diritti Umani (sul mondo che c’èe su quello che verrà) edito in questi giorni dalla Graphe.it, con il patrocinio di Amnesty International.
Leggi l’intervista su GraphoMania
Quanto a cloni e knock-off dei prodotti Apple, la Cina ci ha abituato a tutto. HIPhone, HiPad, i-Pad e i-Fone fino all’iPhone fornello: tutti accomunati dal bassissimo livello di perizia nella realizzazione dall’uso improprio del marchio e del logo Apple.
La Biblioteca Nazionale Marciana insieme al nostro socio e giornalista Manfred Manera ci comunicano che il giorno 2 marzo, alle ore 17,00, a Venezia si terrà un interessante incontro con il Maestro Tibetano Geshe Tsewang al quale interverranno il dott. Maurizio Messina e lo stesso Manfred Manera.
Se muoio, giuro che la colpa è della professoressa di matematica. Lasciate che gli agenti se la portino via”. Firmato Z., scolara di undici anni iscritta alle elementari di Funan, regione dell’Anhui.
Novecento scimmie in Italia dalla Cina, in gruppi da 150, a fini di sperimentazione in laboratorio e destinati allo stabilimento di proprietà della multinazionale Harlan a Correzzana (Monza).
Centinaia di friulani truffati attraverso la vendita porta a porta di motoseghe con marchi falsi a basso costo. Non solo una questione di marchi contraffatti, che ha già portato all’arresto di due persone, ma anche un pericolo notevole per quanti rischiano di ritrovarsi fra la mani un macchinario pericolosissimo che potrebbe provocare una catena di [...]
La polizia cinese ha lanciato un’aspra campagna di persecuzione contro la comunità cattolica sotterranea della Mongolia Interna.
Immigrazione clandestina dalla Cina, via Malesia. La Polizia di Frontiera di Malpensa ha arrestato tre cittadini malesi, due uomini ed una donna.