A proposito della persecuzione religiosa in Cina
ll Falun Gong (o Falun Dafa) è un’antica forma di meditazione cinese composta da cinque esercizi, basata sui principi universali quali Verità, Compassione, Tolleranza. Ha portato salute, miglioramento morale e crescita spirituale ad oltre 100 milioni di persone in più di 100 paesi nel mondo. Secondo le stime del governo cinese vi erano circa 70-100 milioni di persone che praticavano il Falun Gong in Cina nel 1999 – ben oltre l’intera popolazione italiana. Nel luglio del 1999 il partito comunista cinese lanciò una campagna disumana di arresti, violenze e propaganda diffamatoria con l’intento di sradicare la pacifica pratica del Falun Gong. Negli ultimi 11 anni, il regime cinese ha rinchiuso in prigioni e in campi di lavoro forzato milioni di praticanti, usando terribili forme di torture per poterli “trasformare”, e per farli rinunciare al Falun Gong. Il Rapporto annuale 2010 di Amnesty International afferma: “la campagna contro il Falun Gong si è intensificata, ci sono stati arresti su larga scala, sono aumentate le sparizioni così come le morti in detenzione a causa delle torture… ”
Il 13 novembre prossimo, la LRF scenderà in piazza, a Roma, a fianco dell’associazione nazionale Falun Dafa, per solidarietà verso la stessa e verso tutti i perseguitati dalla dittatura a causa della religione.
Fonte: Redazione, 27 ottobre 2010
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |