Altri morti e dispersi in Cina per le inondazioni
Più di diecimila persone sono state evacuate nella Cina meridionale a causa delle inondazioni, ora si attende l’arrivo del tifone Conson. Le violente piogge degli ultimi giorni hanno fatto una quarantina di morti, oltre cento nelle ultime due settimane. Decine i feriti e le persone disperse. Alcuni laghi artificiali minacciano di straripare e altre frane potrebbero causare ulteriori danni e vittime in un fenomeno stagionale che ogni anno costringe milioni di persone ad abbandonare le proprie case. Secondo gli esperti, il maltempo dovrebbe perdurare anche nei prossimi giorni.
Yunnan e Sichuan le province più colpite.
Il maltempo sta colpendo anche il Giappone occidentale, dove le autorità hanno emesso ordini di evacuazione per quasi 90.000 persone. Oltre cento case sono state inondate. Almeno una persona risulta dispersa e si contano i primi morti e feriti. Le previsioni del meteo parlano di altre violente precipitazioni, almeno fino a domani, e aumenta il rischio di altre frane e inondazioni.
Fonte: Euro News, 14 luglio 2010
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |