BIRMANIA – Naypyidaw: Aung San Suu Kyi esorta alla riconciliazione nazionale
Il presidente Aung San Suu Kyi della Lega Nazionale per la Democrazia (NLD) ha esortato le popolazioni delle minoranze etniche della Birmania a mantenere vivo lo spirito di riconciliazione nazionale.
Parlando a Naypyidaw giovedi ai membri della LND,,ha detto, “Vorrei esortarvi a mantenere vivo lo spirito di riconciliazione nazionale, che porta alla comprensione reciproca e al rispetto reciproco, che ci permette di aiutarci l’un l’altro, anche se appartengono ad etnia differente, a prescindere dalla razza, religione, lingua o luogo di nascita “
Nella foto la leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi affronta una delegazione del Karen a Naypyidaw.Giovedi, 18 settembre 2014. (foto DVB)
Rivolgendosi ai 260 rappresentanti provenienti da tutto lo Stato del Karen, Suu Kyi ha proclamato che la NLD è un ” partito tutto-etnico” e che “potrebbe competere come tale alle prossime elezioni generali.”
“Le elezioni sono uno dei processi inevitabili si deve passare attraverso esso se si vuole la democrazia”, ha detto. “Ma le elezioni da sole non creano una democrazia. Naturalmente, non c’è democrazia senza elezioni libere ed eque, ma non sono l’unica cosa. Ci sono altre cose da considerare.”
“Ecco perché ho detto ai nostri soci molte volte che se si vuole la democrazia, è necessario essere responsabili. Occorre essere responsabili per raggiungere e mantenere i diritti che cercate. Non dobbiamo demordere. Se siamo determinati nel richiedere le elezioni del 2015 che si svolgano modo corretto, si contribuirà a stabilire l’Unione che le persone desiderano. “
Dopo l’incontro , il presidente LND dello Stato del Karen , Nan Khin Htwe Myint, ha parlato alla DVB.
“Desideriamo far sapere che le persone appartenenti alle aree rurali possono visitare il Parlamento,”. “In passato, le persone pensavano che il parlamento non li teneva in considerazione. Ho portato la gente dalle campagne. Abbiamo incontrato Daw Aung San Suu Kyi. Il nostro gruppo di studio comprende nazionalità etniche Karen, Mon e Pa-O . Abbiamo indossato i loro costumi tradizionali.”
Democratic Voice of Burma (DVB),20/09/2014
English version (DVB),click here: Suu Kyi reiterates call for national reconciliation
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |