Boscoreale: maxi blitz dell’Ispettorato del Lavoro negli opifici cinesi
Boscoreale- Maxi operazione in corso da questa mattina contro il lavoro nero: l’Ispettorato del Lavoro, composto da ispettori civili e dal Nucleo del Lavoro dei carabinieri di Napoli sta eseguendo controlli a tappeto negli opifici cinesi e bengalesi presenti sul territorio di Boscoreale.
Numerose sono le denunce a carico di imprenditori e operai: al momento sono stati deferiti in stato di libertà 100 extracomunitari e clandestini. 50 ispettori sono in azione per reprimere il fenomeno, coordinati dal direttore territoriale del lavoro di Napoli, Giuseppe Cantisano.
Al momento i dati sono in via di quantificazione, ma molti opifici sono stati sequestrati, insieme a capi d’abbigliamento per un valore totale di centinaia di migliaia di euro. Questo è solo l’inizio: seguiranno ulteriori controlli nei prossimi giorni. Il fenomeno del lavoro nero gestito dai cittadini cinesi è molto diffuso.
E spesso gli operai sono costretti a lavorare in condizioni igienico-sanitarie carenti.
Il Mattino,06/03/2015
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |