Boscoreale: maxi blitz dell’Ispettorato del Lavoro negli opifici cinesi

Boscoreale- Maxi operazione in corso da questa mattina contro il lavoro nero: l’Ispettorato del Lavoro, composto da ispettori civili e dal Nucleo del Lavoro dei carabinieri di Napoli sta eseguendo controlli a tappeto negli opifici cinesi e bengalesi presenti sul territorio di Boscoreale.

Numerose sono le denunce a carico di imprenditori e operai: al momento sono stati deferiti in stato di libertà 100 extracomunitari e clandestini. 50 ispettori sono in azione per reprimere il fenomeno, coordinati dal direttore territoriale del lavoro di Napoli, Giuseppe Cantisano.

Al momento i dati sono in via di quantificazione, ma molti opifici sono stati sequestrati, insieme a capi d’abbigliamento per un valore totale di centinaia di migliaia di euro. Questo è solo l’inizio: seguiranno ulteriori controlli nei prossimi giorni. Il fenomeno del lavoro nero gestito dai cittadini cinesi è molto diffuso.

E spesso gli operai sono costretti a lavorare in condizioni igienico-sanitarie carenti.

Il Mattino,06/03/2015

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.