Catering abusivo nel furgone insieme a sacchi di immondizia
Prato, 5 maggio 2016 - E’ stato fermato dalla stradale al Macrolotto alla guida di un furgone dove all’interno c’era un vero e proprio catering abusivo. Il cuoco, 29enne di nazionalità cinese, trasportava pasti caldi per alcune ditte del distretto manifatturiero.
Il furgone fermato dalla Polstrada
Anche lui, dunque, come già successo nei giorni scorsi, è stato ‘pizzicato’ dalla Polstrada sulle arterie della Toscana, nel corso dell’operazione ‘Alto Impatto’, disposto dal Servizio Polizia Stradale per garantire la sicurezza del trasporto alimentare e la salute dei consumatori. Era già accaduto a due camionisti, fermati nei giorni scorsi sull’Autopalio e in Versilia, che trasportavano più di 35 quintali di alimenti surgelati, poi sequestrati dagli agenti poiché il cibo si era liquefatto a causa del cattivo funzionamento del frigo.
A Prato, i poliziotti hanno rinvenuto nel mezzo frutta, uova, focacce, pizze, cotiche di maiale e persino bombole del gas. Il cinese aveva l’occorrente per cucinare, senza curarsi delle più elementari regole sulla conservazione e preparazione di alimenti. Nel furgone c’erano anche sacchi di immondizia e la Polstrada ha accertato che all’interno l’igiene era solo un optional. Al cuoco cinese, privo pure di patente, è andato tutto storto, poiché niente è andato secondo i suoi programmi. Infatti, questa volta non ha potuto portare il conto agli ignari avventori di take-away o ristoranti della zona, ma il conto glielo hanno servito gli investigatori della Stradale di Prato: 9mila euro per le violazioni sanitarie, sequestro del mezzo e distruzione del cibo.
La Nazione ediz. Prato,05/05/2016
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |