Chen Guangcheng, l’eroe dei diritti umani
Chen Guangcheng è definito un vero e proprio eroe dei diritti umani. L’avvocato, cieco, rischia la vita per difendere le donne cinesi dagli abusi e dalle violenze del partito cinese per l’applicazione della politica del figlio unico. Per questo motivo Reggie Littlejohn e la sua associazione Women Rights Without Frontiers si battono per la liberazione dell’attivista, promulgando un video che mostra le crudeltà subite da Chen e dalla sua famiglia. Anche la Laogai Research Foundation si batte per questa liberazione.
Reggie Littlejohn ha presenziato ad un’udienza presso il Congresso USA sulla politica del figlio unico il giorno 22 settembre 2011, per i dettagli leggi l’articolo “Udienza al Congresso USA sulla politica del figlio unico”
Vedi anche l’articolo pubblicato sul nostro sito “Firmiamo tutti per Chen Guangcheng” dove potrete firmare la petizione a favore della liberazione dell’uomo.
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |