Cina, apre la ferrovia che collegherà il Pacifico a Madrid
Tredicimila chilometri e otto Paesi attraversati per la nuova linea merci che collegherà la capitale spagnola alla città cinese di Yiwu.
Potrebbe essere il servizio ferroviario più lungo del mondo. La Cina ha aperto un servizio di treni merci che collega la città di Yiwu, nella parte orientale del Paese e la capitale spagnola Madrid.
Yiwu costituisce il più grande mercato all’ingrosso del mondo per quanto riguarda i piccoli beni di consumo.
Martedì scorso, un treno con ottantadue container è stato il primo convoglio a percorrere l’intera tratta della linea “Yixin’ou”, racconta l’agenzia di stampa Xinhua: la linea corre parte da Yiwu, attraversa le province occidentali dell’ex Celeste impero, l’Asia centrale e tutta l’Europa arrivando sin nella penisola iberica.
Ventuno i giorni necessari per completare una tratta che alla fine conterà oltre tredicimila chilometri percorsi e sei nazioni attraversate. oltre a quelle di partenza e di arrivo: Kazakistan, Russia, Bielorussia, Polonia, Germania e Francia.
Per l’importante città commerciale di Yiwu si tratta dell’opportunità di aprire nuovi canali di commercio con l’estero, in sostituzione di quelli sin qui battuti di trasporto aereo e navale, ha spiegato a Xinhua l’ufficiale delle dogane Lin Jiang.
Il Giornale.it 19/11/2014
English version,Xinhua,click here: “China small commodity hub opens cargo train to Spain”
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |