Cina: Madre cinese racconta per anni alla figlia di essere adottata, per insegnarle l’indipendenza
Cassie Ry, The Epoch Times, 13.09.2013
Una donna nel Nord-Est della Cina ha ingannato la figlia facendole credere di essere stata adottata per 13 anni, per impedirle di diventare una ricca ragazza viziata.
La signora Shen è sposata con un uomo benestante nella città di Shenyang, e hanno una figlia di nome Cheng Cheng, secondo lo Shenyan Evening News.
Quando Cheng Cheng frequentava la scuola primaria, sua madre si preoccupava che la figlia stesse diventando una ragazzina viziata, così ha deciso di mentirle e forzarla ad essere più umile.
(Nella immagine: una donna nel Nord-Est della Cina ha ingannato la figlia facendole credere di essere adottata per 13 anni per impedirle di diventare una ricca ragazza viziata)
«La tua vera madre è morta tanto tempo fa», ha raccontato Shen a Cheng Cheng, secondo il giornale. «Non sono la tua vera madre. Mi occuperò della tua istruzione fino alla fine dell’università, ma non aspettarti altro aiuto dopo quello».
Lo stratagemma ha funzionato: Cheng Cheng ha lavorato duro e ha ottenuto buoni voti a scuola. È entrata nell’università Jiaotong di Dalian con molte borse di studio, ed è finita col trovare un lavoro a Shanghai presso un’azienda software.
La signora Shen, ha deciso di rivelare la verità a Cheng Cheng quest’anno, dopo essersi sposata. La madre ha raccontato al giornale che non ha rimpianti ed è orgogliosa dei risultati ottenuti dalla figlia. «Alcuni potrebbero non essere d’accordo con i miei metodi, ma se non l’avessi motivata, sarebbe stata soddisfatta con la sua vita e non sarebbe dov’è ora», ha detto.
Un articolo di China Review News ha gestito i commenti dalle persone che hanno messo in discussione l’approccio dell’istinto materno della signora Shen.
Un laureato chiamato Xiao Wang si è messo nei panni della figlia. «L’amore materno è insostituibile per una bambina. Cheng Cheng potrebbe avere successo ora, ma essere mentiti dalla madre per così lungo tempo lascerà probabilmente una cicatrice emotiva».
Lo psicologo Huang Yu ha aggiunto: «È importante insegnare a un bambino a essere indipendente, ma i metodi della signora Shen non si applicano a ogni famiglia. Saremmo anche preoccupati sulla crescita spirituale della bambina, non solo al rendimento accademico».
Fonte: http://www.epochtimes.it/news/madre-cinese-racconta-per-anni-alla-figlia-di-essere-adottata-per-insegnarle-l-indipendenza—124084
English version:
http://www.theepochtimes.com/n3/285657-chinese-mother-for-years-told-daughter-she-was-adopted-to-teach-her-independence/
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |