CINA-Mongolia Interna: Tre praticanti Falung Gong condannati alla prigione

(Minghui.org): Il 13 Marzo 2013, dopo aver tenuto un processo illegale, il Tribunale del Distretto di Yuanbaoshan della città di Chifeng, nella Mongolia Interna, ha condannato tre donne innocenti alla prigione per aver praticato il Falun Gong. La Signora Gao Zhifan è stata condannata a tre anni e mezzo, la Signora Wang Jiufang a tre anni e tre mesi, e la Signora Shao Guizhen a tre anni.

Tutti e tre le praticanti hanno circa 50 anni. Sono state arrestate il 26 Ottobre del 2012, dagli ufficiali di polizia della Squadra di Polizia Criminale della Divisione Interna di Sicurezza, e della Polizia Stradale di Yunshan. La polizia ha anche rovistato nelle loro case.

Secondo le fonti, le tre praticanti sono state sorvegliate e seguite prima di essere arrestate. Le autorità offrono 500 yuan (*) come ricompensa per la denuncia dei praticanti.

La Signora Gao era proprietaria di un deposito di grano nella Compagnia Energetica di Yuanbaoshan. Il suo deposito ha subito un furto il 20 Ottobre 2012; oltre 20.000 yuan in contanti e 100.000 yuan sulla carta di credito.
La Signora Gao ha riferito l’incidente alla polizia. Una settimana dopo, il 26 Ottobre, è stata arrestata mentre era nel suo deposito. La Polizia ha rovistato la sua casa e ha confiscato libri del Falun Gong, i cellulari e il computer portatile.

La Signora Shao è stata arrestata circa alle 18:00 dello stesso giorno. La Polizia ha rovistato la sua casa e la casa di sua figlia.

La Signora Wang, proprietaria di un negozio di abbigliamento, è stata arrestata lo stesso giorno.La Polizia ha rovistato la sua casa e ha confiscato alcuni libri del Falun Gong, alcuni cellulari, e un nuovo computer portatile che suo nipote aveva comprato per suo figlio.

Le tre praticanti sono state incarcerate nel Centro di Detenzione di Yuanbaoshan.
Il Tribunale del Distretto di Yuanbaoshan le ha condannate il 13 Marzo 2013. Agli avvocati della difesa è arrivata la notifica dopo che le famiglie dei tre praticanti sono arrivate in tribunale. Hanno dovuto correre per arrivare nell’aula del tribunale.

ClearHarmony, 18 Agosto 2013

English Language:
http://en.minghui.org/html/articles/2013/8/5/141371.html

Nota Informativa, Gianni Taeshin Da Valle:

La religione predominante in Mongolia è il buddismo tibetano, e la maggioranza dei cittadini dello Stato sono di etnia mongola, sono tuttavia presenti etnie minoritarie tra cui kazaki, tuvani, soprattutto nella parte occidentale del paese. Falun Dafa o Falun Gong , è una antica pratica spirituale ultra millenaria ancorata profondamente nella cultura tradizionale cinese. Le sue origini si perdono a ritroso nei millenni e nasce da uno dei principali concetti della filosofia cinese, il Tao È l’eterna, essenziale e fondamentale forza che scorre attraverso tutta la materia dell’Universo, vivente o meno. È solitamente associata al taoismo, ma anche ilConfucianesimo fa riferimento a essa. Per dirla in una parola, il Tao “è”.

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.