Cina, Pechino imbiancata ma è una nevicata artificiale
La seconda violenta nevicata della stagione sarebbe stata indotta bombardando le nuvole con cristalli chimici, una tecnica che può aumentare le precipitazioni fino al 20 per cento. Ma la notizia torna a sollevare il dibattito sui rischi che comporta sfidare la natura.
Gli scienziati cinesi avrebbero provocato artificialmente la seconda violenta nevicata della stagione su Pechino e la notizia torna a sollevare il dibattito sui rischi che comporta sfidare la natura. Dopo la prima imbiancata del 1 novembre, la capitale è stata di nuovo coperta di bianco stamane, e i metereologi hanno già annunciato che continuerà a nevicare nei prossimi tre giorni.
Ma secondo il China Daily, che cita una fonte anonima, la neve è stata indotta artificialmente bombardando le nuvole con cristalli chimici, una tecnica che può aumentare le precipitazioni fino al 20 per cento. Nessun commento però dall’Ufficio cinese deputato alla “Modifica delle Condizioni Atmosferiche”.
Fonte: Quotidiano.net, 12 novembre 2009
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |