CINA-Tibet: inarrestabile la persecuzione verso i monaci,altri tre religiosi arrestati senza alcun motivo.
DHARAMSHALA, 2 aprile: secondo Phayul tre monaci del Monastero Sog Tsenden e un laico sono stati arrestati dalla polizia cinese nella notte del 28 marzo a Sog County.
Choephel Dawa, Jigme Wangyal, Choeying Choega, i loro nomi, sono tutti i monaci del monastero di Sog Tsenden, e un laico di nome Drakpa.
Nessuna spiegazione è stata data per la ragione del loro arresto.
Choephel Dawa, 27 anni, aveva già scontato due anni di reclusione dopo il suo arresto il 5 gennaio 2012. Il processo si era svolto in maniera segreta,
Questo è il terzo arresto di monaci del monastero di Sog Tsenden in meno di un mese.
7 monaci - Namgyal Tsultrim, Lodoe Tenzin, Tsultrim Gojhay, Tsultrim Namgyal, Thabkhay Lhundup, Jigme Tsultrim, e Jigme Drakpa - sono stati arrestati il 14 marzo 2015.
Un altro monaco Lobsang Dawa è stato arrestato il 20 marzo.
Ci sono oltre 50 telecamere a circuito chiuso installate nel monastero per monitorare i movimenti e le attività dei monaci de Monastero Sog Tsenden.
Ulteriori informazioni sono difficili da ottenere a causa della duro blocco delle comunicazioni e dei controlli a Sog County.
Phayul,02/04/2015
English article,Phayul:
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |