Cina: uomo giustiziato per aver ucciso due funzionari della pianificazione familiare
E’ stato giustiziato in Cina l’uomo che nel 2013 ha accoltellato e ucciso due funzionari della pianificazione familiare e ferito altri quattro. L’uomo, He Shenguo, della provincia di Guangxi, non era in grado di pagare la multa per avere avuto “illegalmente” il suo quarto figlio e così i funzionari gli avevano negato la registrazione del bambino. Queste multe possono essere fino a dieci volte lo stipendio annuo di una persona e fuori dalla portata di molti in Cina.
Reggie Littlejohn, presidente di Women’s Rights Without Frontiers, ha dichiarato: “Questa tragica situazione dimostra che la politica sulle nascite in Cina non devasta solo le donne, ma anche gli uomini e ai bambini “Illegali”, nati senza un permesso di nascita gli è negata il certificato di nascita, e non possono così beneficiare di assistenza sanitaria o di istruzione, non possono ottenere un passaporto o una patente. Essi non saranno ufficialmente in grado di sposarsi o di avere un lavoro. Per quanto riguarda il governo cinese , questi bambini non esistono.
Fonte: Women’s Rights Without Frontiers, 20 nov 15
English article: China: Man executed for killing two family planning officials
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |