Diritti umani, ancora un sogno per molti

Epoch Times,14.12.2013

In molti Paesi del mondo numerosi gruppi di persone sono incarcerati, torturati e uccisi per il loro credo. Questo è stato il tema di una conferenza al Parliament Hill tenuta lunedì per sottolineare l’importanza della Giornata dei diritti umani del 10 dicembre.

Le persone appartenenti a oltre una decina di gruppi hanno partecipato a una sessione informativa tenuta da Tim Uppal, ministro di Stato del multiculturalismo, e organizzata dal reverendo Majed El Shafie, presidente e fondatore di One Free World International [Un mondo libero internazionale, ndt].

Nella foto: iù di una dozzina di gruppi hanno partecipato a una discussione su 9 dicembre 2013 sulla collina del Parlamento in merito a violazioni dei diritti umani in tutto il mondo. (Matteo Piccolo / Epoch Times Staff)

In una serie di brevi presentazioni, i gruppi che andavano dal Centro copto canadese al Movimento per la democrazia in Cina, hanno esposto le instabili realtà di molti Paesi, in cui i diritti umani restano un vago sogno per molti.

Le discussioni hanno evidenziato la persecuzione dei cristiani in Pakistan, dei copti in Egitto e i rappresentanti di vari gruppi oppressi in Cina.

I rappresentanti del movimento democratico della Cina, i Tibetani, i praticanti del Falun Gong e gli Uiguri hanno partecipato a gran parte della discussione.

Alcuni manifesti che illustravano i dettagli di questi abusi riempivano i muri e i tavoli disponibili, mostrando talvolta immagini inquietanti sulle realtà di molti Paesi. Su uno dei tavoli c’era una foto di Nelson Mandela e un vaso di fiori. I partecipanti hanno fatto in suo onore un momento di silenzio, alla fine della sessione.

Nella Giornata dei diritti umani, il ministro degli esteri John Baird ha anche sottolineato il sacrificio di Nelson Mandela, definendolo uno dei grandi difensori dei diritti umani del secolo scorso. Baird ha dichiarato che il Canada sta attivamente promuovendo i diritti umani all’estero.

«Libertà, democrazia, diritti umani e l’osservanza della legge sono valori fondamentali del Canada, che questo Governo è fiero di sostenere e celebrare. È nostro dovere difendere i diritti degli oppressi e dare voce a coloro che non ce l’hanno».

Fonte: http://www.epochtimes.it/news/diritti-umani-ancora-un-sogno-per-molti—124881

English version:
http://www.theepochtimes.com/n3/394733-human-rights-still-a-dream-for-many/

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.