Categoria: Esecuzioni capitali

CINA: «pena di morte» per chi non rispetta le politiche anti-Covid

Le autorità cinesi hanno iniziato a promuovere la minaccia della pena di morte contro coloro che non cooperano con le dure politiche anti-Covid-19 del Paese.

Canadese condannato a morte in Cina, l’appello dell’Unione europea

Si è sempre proclamato innocente. I rapporti tra i due paesi restano tesi, entro questa settimana è atteso il verdetto su uno degli altri due cittadini canadesi arrestati e accusati di spionaggio.

La Cina contrassegnata come il peggior carnefice del mondo.

Iniezioni letali, esecuzioni pubbliche con colpo alla nuca, vendita di organi dei condannati a morte per “fare cassa” senza l’autorizzazione, “furgoni delle esecuzioni”; Arcipelago Laogai, secondo le proprie fonti, stima che siano presenti più di 1400 laogai in tutta la Cina e che vi siano detenuti ad oggi dai 5 ai 6 milioni di prigionieri.

Corea del Nord: funzionari terrorizzati dalla sorella del leader coreano, ha fatto giustiziare dei loro colleghi

I funzionari governativi della Corea del Nord vivono nella paura dopo una serie di esecuzioni dei loro colleghi per ordine della potente sorella del leader Kim Jong Un, Kim Yo Jong. Da quando il governo di suo fratello è iniziato nel 2011, l’ascesa al potere di Kim Yo Jong è culminata nel suo diventare un membro supplente del Politburo nell’aprile 2020.

La Cina condanna a morte due ex funzionari governativi uiguri

Sattar Sawut è colpevole di aver fatto pubblicare testi scolastici che incitano all’odio interetnico. Condannati altri cinque uiguri. Pena di morte anche per un ex capo del dipartimento locale per la Giustizia: accusati di “attività separatiste”. Pechino mantiene segreti i dati relativi al ricorso alla pena di morte nel Paese

Corea del Nord, fucilazione pubblica per il trasgressore che ha violato le norme anti-COVID

L’uomo giustiziato era un contrabbandiere nordcoreano di 50 anni, uno di quelli che riescono a passare la frontiera, importando illegalmente le merci cinesi in Corea del Nord.

Coronavirus, Kim Jong-un giustizia un funzionario

Kim Jong-un ha imposto la quarantena a tutti i cittadini nordcoreani (ma anche agli stranieri) sono reduci da un viaggio in Cina, ma un funzionario avrebbe disobbedito e sarebbe stato punito con la morte.