Categoria: Falun Gong

Israele: «Perché il Governo cinese maltratta un gran numero dei suoi cittadini», chiede un rabbino di spicco

«Perché il Governo cinese maltratta un gran numero dei suoi cittadini» è il titolo di un articolo recentemente pubblicato da un rabbino di spicco sul sito israeliano NRJ e già tradotto in inglese da diversi mezzi di comunicazione via internet tramite il sito Tazpit News.

CINA-Shaanxi: La signora Huo Meilian è morta due giorni dopo la perquisizione della sua abitazione

(Minghui.org) La signora Huo Meilian è morta due giorni dopo che la polizia ha invaso e saccheggiato la sua casa. La signora Huo era convalescente, si stava riprendendo da una grave malattia, quando gli ufficiali della Divisione di Sicurezza Interna del Distretto di Xincheng e il Dipartimento di Polizia della città di Xi’an, sono entrati illegalmente.

Cina, “centri per il lavaggio del cervello” drammaticamente in aumento al posto dei campi di rieducazione

Nel mese di novembre 2013 , la stampa occidentale ha molto scritto sulla cosiddetta chiusura dei Laojiao in seguito alle dichiarazioni del Partito comunista cinese a Novembre, e al piano per abolire il famigerato sistema dei campi di lavoro forzato.

Il film-documentario “Free China, il coraggio di credere” verrà proiettato al Liceo “Tassoni” di Modena durante un incontro con la Laogai Research Foundation

Il Liceo scientifico “Alessandro Tassoni” di Modena, via Virginia Reiter 66, diretto dalla Prof.ssa Luciana Contri ha disposto un incontro per lunedi 12 Maggio tra gli studenti e la Laogai Research Foundation Italia sul tema: “Laogai, il sistema dei campi di concentramento e la persecuzione religiosa in Cina”.

Avvocati cinesi espongono torture subite: volevano libertà per praticanti Falun Gong

Lu Chen,Epoch Times09.04.2014

Il 6 aprile quattro avvocati per i diritti umani sono stati rilasciati dopo 15 giorni di detenzione da parte delle forze di sicurezza nel Nord della Cina. Hanno raccontato immediatamente quello che era loro accaduto mentre si trovavano in custodia: torture, percosse e abusi verbali, tutto per aver tentato di far rilasciare dei praticanti detenuti del Falun Gong, una disciplina spirituale perseguitata.

CINA: Le dichiarazioni ufficiali sugli arresti provocano le repliche degli avvocati cinesi

lawyers-440x450

Lu Chen.Epoch Times, 05.04.2014

Nella provincia settentrionale dell’Heilongjiang le autorità cinesi hanno fatto la loro prima dichiarazione ufficiale sulla recente detenzione di quattro avvocati. Subito ha incontrato lo strenuo rifiuto di uno di questi, Zhang Junjie, che l’ha definita un tentativo di «confondere la gente».

Giudice cinese ai familiari di praticanti del Falun Gong: «Che assumiate o no un avvocato non fa differenza»

Carol Wickenkamp,Epoch Times02.04.2014

Un giudice nel Nord della Cina ha impedito alle famiglie e agli avvocati di presentare gli appelli in favore dei praticanti del Falun Gong, un’antica pratica spirituale cinese, condannati a gennaio per aver installato delle antenne satellitari con lo scopo di guardare i programmi televisivi stranieri.