Finalmente! Qualcuno che non si inginocchia d’innanzi alla Cina
Rifiutando di piegarsi alle pressioni della Cina, il Regno Unito ha messo in chiaro che il paese farà la propria decisione su chi incontrano. Questo dopo che Pechino ha chiesto pubbliche scuse dalla riunione del Regno Unito segue il primo ministro David Cameron con il leader spirituale tibetano, il Dalai Lama, l’anno scorso. Downing Street ha messo in chiaro che i ministri “decideranno che si incontrano e dove li incontrano “pur ammettendo di aver avuto difficoltà di organizzare incontri con importanti personaggi del governo cinese a causa dello stand-off. Secondo i rapporti, PM Cameron ha ancora intatti i suoi piani per una visita in Cina entro la fine di quest’anno. ” Su un punto di vista generale il governo cinese esercita pressioni sempre duro contro eventuali incontri tra governi stranieri e il Dalai Lama, “un portavoce del Downing Street è stato citato come dicendo dal reporter. “Abbiamo chiarito in anticipo per il governo cinese che i ministri britannici decideranno che si incontrano e quando li incontrano.” Il portavoce ha aggiunto che il PM Cameron “non si sente sotto pressione per chiedere scusa” per il governo cinese. Richard Ottaway, presidente della Commons Commissione Esteri, ha detto che il premier britannico dovrebbe “resistere a” qualsiasi pressione da parte di Pechino. “Abbiamo ragione di resistere a pressioni esterne”, ha detto il London Evening Standard. “Il DALAI LAMA E’ SEMPRE STATO SEMPRE IL BENVENUTO IN GRAN BRETAGNA E SPERO CHE RIMANGA COSI’.
Credo che questo farà saltare rapidamente al di investimento sarà portata in entrambe le direzioni. PM Cameron aveva incontrato il Dalai Lama a Londra insieme a NICK CLEGG, il vice primo ministro, come parte della strategia del governo di cercare “il dialogo e la discussione e la raccolta di una vasta gamma di punti di vista su questioni di importanza”.
CLEGG ha messo in chiaro che LUI NON E’ DISPOSTO A METTERE LE PREOCCUPAZIONI PER I DIRITTI UMANI SU UN LATO A CAUSA DEL CRESCENTE POTERE ECONOMICO DELLA CINA:
“Abbiamo un rapporto molto importante con i cinesi autorità”, ha detto a Sky News.”E ‘, evidentemente, una delle grandi potenze economiche di oggi e soprattutto per il futuro. Abbiamo un rapporto economico molto importante con loro. Ma questo non significa che si debba in qualche modo rinunciare su ciò in cui crediamo, quando si tratta di diritti umani e le libertà che continueremo ad esprimere in modo rispettoso ma comunque ferma”. A seguito della riunione dello scorso anno, una visita da parte del PM britannico in Cina lo scorso autunno è stato chiamato fuori e un viaggio di commercio in programma per il mese scorso è stato anche annullato.Tuttavia, nonostante la fila diplomatica che dura per più di 12 mesi, gli investimenti cinesi nel Regno Unito ha visto un aumento di quattro volte, per la somma di $ 8 miliardi, nel 2012. Inoltre, le esportazioni britanniche verso la Cina è cresciuto del 13,4 per cento l’anno scorso, che è più la crescita di uno qualsiasi dei nostri partner europei.
Nella Foto:
Sua Santità il Dalai Lama in un incontro con il primo ministro britannico David Cameron e il vice primo ministro Nick Clegg a Londra il 14 maggio 2012.
di Gianni-Taeshin Da Valle
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |