Google uscirà dalla Cina il 10 aprile?
Alla fine pare proprio che la decisione sia stata presa: Google dal prossimo 10 aprile lascerà la Cina, almeno stando a sentire le voci che arrivano dal Paese.
Secondo China Business News, Google annuncerà la sua decisione lunedì prossimo.
Google lo scorso gennaio aveva denunciato degli attacchi informatici contro i conti di posta elettronica di alcuni suoi clienti, in larga parte dissidenti cinesi. Sostenendo che gli attacchi provenivano dalla Cina, la società americana ha minacciato di smettere di usare i “filtri” richiesti dalla censura cinese e di chiudere il suo sito web in cinese se non fosse stata messa in grado di garantire la sicurezza ai suoi clienti.
La scorsa settimana il Financial Times aveva scritto che la decisione di chiudere Google.cn era stata presa al “99,9%” e la compagnia stava studiando un modo per non danneggiare i suoi dipendenti cinesi.
Sempre la scorsa settimana Eric Schmidt si era invece dichiarato ottimista sul futuro di Google in Cina senza specificare se si riferiva al sito in cinese o ad altre operazioni.
Fonte: DgMag, 19 marzo 2010
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |