I cinesi diffondono fake news sulla pelle degli italiani.(video)

La portavoce del ministro degli Esteri di Pechino racconta su Twitter che gli italiani escono sui balconi a ringraziare la Cina e a cantare l’inno cinese. Se fossimo un paese serio, nonostante l’emergenza, la Farnesina e Di Maio si farebbero sentire.

Hua Chunying è la portavoce del Ministro degli Esteri cinese, oltre che direttrice generale del dipartimento dell’Informazione di Pechino, cioè è tra i capi della propaganda cinese. Il suo ruolo evidentemente prevede anche di diffondere fake news, come quella che ha twittato dal suo profilo ufficiale.

La portavoce di Pechino ha mostrato le immagini di alcuni italiani che sabato a mezzogiorno sono usciti sui balconi per applaudire il personale medico e ospedaliero impegnato ad affrontare l’emergenza epidemiologica, peraltro proveniente dalla Cina, spiegando che gli italiani si erano affacciati alle finestre per cantare «grazie Cina» e per diffondere per le strade di Roma l’inno cinese in segno di gratitudine per l’aiuto cinese a sconfiggere il virus. Cliccando sul video, si sentono gli applausi degli italiani e in sottofondo una marcetta l’inno cinese. La stessa cosa ha fatto il suo vice, Lijian Zhao.

Abbiamo altre emergenze, altri problemi e magari ci sarà anche stato qualcuno che ha urlato grazie Cina, ma se fossimo un paese serio la Farnesina e il ministro che disgraziatamente la guida si farebbero sentire per intimare Pechino di smetterla di diffondere fake news e altro sulla nostra pelle.

Fonte:LINKIESTA,15/03/2020

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.