Il vero volto della Cina.[Video]
Mah… siamo proprio strani noi di Arcipelago Laogai! Da mesi cerchiamo di tenere alta l’attenzione sull’epidemia, ma a quanto pare nessuno ha visto o forse dovrei dire che nessuno ha voluto vedere quello che stava accadendo! Appena due giorni fa abbiamo pubblicato un articolo in cui veniva denunciato come la Cina stia esercitando una dura repressione sulla pubblicazione di ricerche accademiche sulle origini del nuovo coronavirus.
Pare che il regime sia concentrato più su come “narrare” l’epidemia che su come combatterla https://www.laogai.it/la-cina-sta-bloccando-la-ricerca-sul-coronavirus-cosi-sembra-da-alcune-pagine-web-cancellate/.
Sin dall’inizio dell’epidemia abbiamo pubblicato diversi articoli a testimonianza del totale fallimento della gestione cinese dell’epidemia! Come dimenticare la denuncia dell’oftalmologo Li Wenliangil, che per primo denunciò fin da
Dicembre la “fuga” del virus, notando dei decessi simili a quelli avvenuti per la SARS del 2003 (https://www.laogai.it/morto-il-medico-cinese-che-per-primo-diede-lallarme-del-coronavirus-e-che-pechino-ha-tentato-di-mettere-a-tacere/ ) e lo sfogo della cittadina cinese che denunciava le menzogne raccontate dai media di regime sull’epidemia e sui numeri della sua diffusione (https://www.laogai.it/lo-sfogo-commovente-di-una-cittadina-cinese-sullepidemia-le-tv-raccontano-delle-menzogne-video/) oppure le numerose sparizioni nel nulla di chiunque parlasse del virus senza aver usato il “protocollo narrativo” del regime (https://www.laogai.it/coronavirus-chi-parla-viene-fatto-sparire-video/).
Eppure le fonti da cui provengono queste informazioni sono più che autorevoli! The Guardian, New York Times, Epoch Times, The World News di BBC e molti altri.
Resta ancora da capire come mai i media nazionali (tv e giornali) ignorino completamente le informazioni provenienti da voci autorevoli di tutto il mondo! Resta ancora da capire come mai non viene intrapresa alcuna iniziativa da parte della politica contro un regime che ha letteralmente messo in ginocchio l’economia di un Paese come il nostro! Anzi! Su scatoloni pieni di mascherine (pagate profumatamente) vediamo allegramente accostato il nostro tricolore alla Bandiera di Mao! Pochi mesi sono passati dalla firma del “memorandum” come accordo per la “via della seta”… sentite come suona bene “via della seta”… rassicurante… richiama il passato glorioso di mercanti che commerciano liberamente da una parte all’altra del globo! Purtroppo non è così! Si tratta di grossi capitali cinesi che compreranno infrastrutture strategiche della Penisola! Con questi presupposti fare accordi di qualunque tipo con Xi oltre ad essere dannoso è soprattutto molto pericoloso.
Ma per fortuna c’è chi va controcorrente! C’è chi come noi non si ferma davanti alle “comunicazioni ufficiali” del regime ma si informa liberamente. E’ questo il caso del noto Direttore di TGCOM 24 che in un video denuncia la piena e totale responsabilità del regime nella diffusione del Corona virus giustificando così i ritardi con cui è stata diffusa la notizia.
Allora: se è vero che molti indizi fanno una prova, a voi, signori della corte, le considerazioni finali.
Giuseppe Manes, Arcipelago laogai in memoria di Harry Wu, 18/04/2020
Giuseppe Manes, Arcipelago laogai in memoria di Harry Wu, 18/04/2020
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |