Categoria: Istituzioni nazionali e Internazionali

Luttwak: “Prodi lavora per i cinesi”. “L’unico posto in Occidente dove i cinesi hanno una grande influenza sociale è l’Italia”

“L’unico posto in Occidente dove i cinesi hanno una grande influenza sociale è l’Italia”. Edward Luttwak torna sull’argomento dei rapporti a suo giudizio sbilanciati tra Cina e Italia, intervenendo ad un seminario organizzato dalla Luiss Business School.

Cina e Cuba rubano organi e sangue a carcerati. Mattanza fra prigionieri politici.[Video]

Al World Summit la denuncia verso quelle nazioni che rubano organi e sangue ai carcerati, in primis la Cina e Cuba: ecco cosa è emerso.

Il Papa firma con altri leader religiosi la petizione per il clima: escluso il Dalai Lama per non irritare la Cina

Papa Francesco nega per l’ennesima volta l’ingresso al Dalai Lama in Vaticano per non irritare la Cina. Ieri in Vaticano decine di leader religiosi ospitati per la firma della petizione congiunta affinché i governi si impegnino a raggiungere obiettivi ambiziosi al prossimo vertice delle Nazioni Unite sul clima. Hanno anche promesso di fare la loro parte per guidare i loro fedeli verso comportamenti più sostenibili. Ma con il condizionamento così prepotente del regime di Pechino che speranze si possono avere?

Gruppi tibetani in Svizzera denunciano il CIO

Venerdi 26 luglio quattro organizzazioni tibetane con sede in Svizzera hanno presentato una denuncia contro il Comitato olimpico internazionale (CIO) per aver violato le linee guida dell’OCSE assegnando alla Cina l’organizzazione delle Olimpiadi invernali di Pechino in programma nel febbraio del prossimo anno . Le Linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali sono raccomandazioni giuridicamente non vincolanti sulla condotta aziendale responsabile indirizzate dai vari governi.

Ragazzini prigionieri in Cina: SIT-IN davanti alla FARNESINA: l’assordante silenzio del Ministro Di Maio.

Cari amici della community, vi scrivo alla fine di un’intensa giornata di impegni per raccontarvi del sit-in al quale ho con convinzione partecipato ieri mattina, insieme ad alcuni preziosi amici, come Laura #Harth, anima del Comitato Globale per lo Stato di Diritto, e con anche i rappresentanti di #AmnestyInternational.

Il Parlamento italiano condanna i crimini del PCC contro gli uiguri. Ma il testo si ferma all’uso della parola “genocidio” per descrivere ciò che la Cina sta facendo nello Xinjiang.

Il 26 maggio 2021 il Parlamento italiano ha votato all’unanimità per condannare le atrocità cinesi contro gli uiguri e altri popoli turchi, la maggior parte dei quali musulmani, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang (XUAR), che i suoi abitanti non han chiamano Turkestan orientale.

Silenzio, il cinese ti ascolta (e vede)! I rischi per l’Italia

L’intelligence britannica ha pubblicato le linee guida sulle smart city sottolineando i rischi legati ai fornitori cinesi (Alibaba, Huawei, Dahua e Hikvision). Sul 5G il dibattito nel Regno Unito ha anticipato quello in Europa, Italia compresa. Sarà così anche sulle città intelligenti dopo i casi dei termoscanner a Palazzo Chigi e delle telecamere nelle Procure?