Categoria: Italia
Luttwak: “Prodi lavora per i cinesi”. “L’unico posto in Occidente dove i cinesi hanno una grande influenza sociale è l’Italia”
PRATO: inchiesta ditte fantasma cinesi, accuse incrociate tra arrestati
Due sorelle cinesi smentiscono la versione del commercialista italiano «Non è vero che si limitava a trasmettere gli atti preparati dal nostro studio». Si è incrinato il fronte degli arrestati nell’inchiesta sulla creazione di ditte fantasma per l’ottenimento dei permessi di soggiorno che la scorsa settimana ha portato all’arresto di quattro professionisti italiani e di tre cinesi.
La Cina minaccia Brescia: «Cancellate quella mostra». Ma per la sinistra italiana l’allarme è il fascismo…
La mostra è sgradita a Pechino e l’ambasciata cinese intima di cancellarla. Succede in Italia, a Brescia, dove è dal 13 novembre al 13 febbraio è in programma la rassegna “La Cina (non) è vicina”, che ospiterà le opere dell’artista dissidente Badiucao, da sempre in prima linea contro la violazione dei diritti umani da parte del regime comunista cinese e nei giorni scorsi arrivato a Brescia per presentare la rassegna.
Prato, manifestanti pestati dai cinesi: scatta la prima denuncia.[Video]
La via occulta della Seta. La ‘Ndrangheta si allea con il Dragone Cinese?
Le nuove rotte del riciclaggio portano il marchio della “Regina D’Oriente”. Non sarebbe la prima volta che la ‘Ndrangheta “sfonda” una cortina di ferro targata con la falce e il martello. Già ben prima della caduta del muro di Berlino - 9 novembre 1989 - l’esercito faccendieristico ‘ndranghetista aveva investito enormi quantità di denaro nella Germania dell’Est, al tempo sotto l’U.R.S.S. riuscendo così a “lavare” i propri proventi illeciti.
Corriere del Sud : Gianni Da Valle, cosa rischia chi si oppone alla Cina
Laogai Termine con cui si indicano le diverse forme di lavoro correzionale penitenziario previste dal sistema giudiziario della Repubblica popolare cinese; oltre ai laogai propriamente detti (campi di riforma attraverso il lavoro), infatti, esistono anche i laojiao (campi di rieducazione attraverso il lavoro) e jiuye (campi di destinazione professionale obbligatoria), che però sono meno diffusi e impongono pene meno severe.
Sostanze base per armi chimiche in arrivo dalla Cina fermate in porto alla Spezia
LA SPEZIA - Un carico di 9 mila chilogrammi di bifloruro d’ammonio con concentrazione variabile da 70 al 180% utilizzato anche per la fabbricazione di agenti tossici per uso militare, oltre che civile, è stato bloccato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane in porto alla Spezia. Il materiale è di origine cinese ed era destinato a un Paese del Sud America. Le armi chimiche, usate fino alla prima guerra mondiale (nella foto), sono vietate da tutte le convenzioni internazionali.