Categoria: Laogai

Pomodoro importato dalla Cina (frutto del lavoro forzato): l’inchiesta sui big del made in Italy

“Decine di migliaia di tonnellate di concentrato di pomodoro proveniente dalla regione cinese dello Xinjiang sbarcano in Italia ogni mese. Entrano in alcune tra le più importanti aziende conserviere in fusti da diversi chili ed escono sotto forma di tubetti o barattoli pronti per essere consumati in tutto il mondo”.

Avvocato cinese per i diritti umani torturato ancora (una volta) dopo aver caricato su you tube la sua testimonianza

Un gruppo per i diritti umani d’oltremare riferisce che l’avvocato per i diritti umani cinesi Chang Weiping (nella foto), attualmente indagato per “sovversione del potere statale” dopo aver partecipato a un raduno di dissidenti nel dicembre 2019 nella città sud-orientale di Xiamen, è stato nuovamente torturato. Chang Weiping è sottoposto a un trattamento crudele e degradante da parte della polizia di sicurezza dello stato nello Shaanxi.

Un nuovo studio trova il ruolo del governo di alto livello nei campi di internamento uiguri della Cina

I media e i documenti statali mostrano come Xi Jinping e altri leader di spicco siano le forze motrici della politica XUAR.Il ricercatore Adrian Zenz presenta i risultati del suo ultimo studio ai membri dell’Uyghur Tribunal, un gruppo di avvocati, accademici, esperti di diritti e professionisti con sede nel Regno Unito che indagano su presunte violazioni dei diritti umani e rapporti di genocidio contro gli uiguri nella regione cinese dello Xinjiang, in Londra, 13 settembre 2021.

Cina-Xinjiang Stupro, prostituzione forzata di donne uigure e kazake

I sopravvissuti credono che questa sia una strategia deliberata per umiliare sia le donne che gli uomini musulmani nello Xinjiang.

Tibetani e uiguri ricordano coloro che sono “scomparsi” per mano della Cina.

Le notizie di detenzioni e di sparizioni e decessi in custodia sono spesso ritardate nel raggiungere i contatti con l’esterno a causa del blocco delle comunicazioni imposto dalle autorità cinesi.

Documenti trapelati, come il Pcc usa il sistema giudiziario per imporre la persecuzione

Dei documenti ufficiali che Epoch Times ha recentemente acquisito fanno luce su come il Pcc (Partito Comunista Cinese) utilizzi il sistema giudiziario del Paese per attuare la persecuzione a livello nazionale di persone che il Partito ritiene una minaccia.

La Cina contrassegnata come il peggior carnefice del mondo.

Iniezioni letali, esecuzioni pubbliche con colpo alla nuca, vendita di organi dei condannati a morte per “fare cassa” senza l’autorizzazione, “furgoni delle esecuzioni”; Arcipelago Laogai, secondo le proprie fonti, stima che siano presenti più di 1400 laogai in tutta la Cina e che vi siano detenuti ad oggi dai 5 ai 6 milioni di prigionieri.