Maxi sequestro di cibo scaduto: premio nazionale per la Locale di Bergamo
Prestigioso riconoscimento per gli agenti della polizia locale cittadina, che grazie a un maxi sequestro di cibo avariato in un minimarket di via Quarenghi si sono aggiudicati il premio nazionale per la miglior operazione dell’anno.
Prestigioso riconoscimento per gli agenti della polizia locale di Bergamo, che grazie a un maxi sequestro di cibo avariato in un minimarket della città si sono aggiudicati il premio nazionale per la miglior operazione dell’anno.
Il blitz in questione risale a luglio del 2015. Gli agenti, in quell’occasione, avevano denunciato a piede libero una 34enne e tre suoi familiari, tutti di origine cinese, che gestivano un minimarket di via Quarenghi: secondo quanto ricostruito i quattro vendevano pesce e prodotti alimentari scaduti da anni.
L’operazione, denominata “Nautilus”, era partita ad aprile dopo un controllo a un furgone in transito proprio in via Quarenghi. Dopo aver scoperto una serie di alimenti in cattivo stato di conservazione, gli agenti avevano proseguito la perquisizione all’interno di un minimarket a cui era indirizzata la merce, dove erano stati ritrovati ben 91 chilogrammi di pesce avariato.
L’ispezione era stata quindi estesa al magazzino del negozio, in via Maglio del Lotto, dove erano stati rinvenuti altri generi alimenti scaduti da anni e spesso con la data di scadenza falsificata. In totale il quantitativo di merce sequestrata tra pesci, molluschi e cibo di vario genere, era stata di circa 2 tonnellate.
Il premio sarà consegnato venerdì 14 ottobre a Bari, in una cerimonia ufficiale che vedrà la presenza dei vertici nazionali della Polizia Locale e di una delegazione di agenti bergamaschi. Grande soddisfazione per il neo comandante Gabriella Messina (ai tempi dell’operazione Nautilus vice di Virgilio Appiani): “L’abbiamo saputo da poche ore e non nego che per noi è una grande gioia – commenta Messina – “.
“Questo premio – prosegue – è soprattutto una dimostrazione dell’efficienza del nostro corpo di polizia e della particolare attenzione verso i cittadini. Ovviamente proseguiremo la nostra attività, con controlli mirati simili a quelli che ci hanno permesso di portare a termine la brillante operazione Nautilus”.
Bergamo News,07/10/2016
GALLERIA FOTOGRAFICA: Bergamo, pesce avariato in un minimarket
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |