A Milano un murale dedicato a Nelson Mandela. (Video)
A 20 anni dalla sconfitta del regime dell’apartheid
Milano(TMNews)-PaoPao, Nais, Orticanoodles e Ivan sono i quattro street artist che hanno realizzato a Milano un murale dedicato a Nelson Mandela per celebrare i 20 anni dalla sconfitta dell’apartheid in Sudafrica.
Il making of dell’opera, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e del Governo dello Stato africano, con il sostegno di Building Energy, mostra i quattro artisti al lavoro sul muro esterno della Fabbrica del Vapore. Il 27 aprile del 1994 il Sudafrica ha messo da parte secoli di discriminazione e oppressione per costruire una nuova società fondata sulla libertà e sulla democrazia che ha segnato la fine del regime dell’apartheid.
Il murale, dove spiccano i colori giallo, rosso e blu che richiamano la bandiera sudafricana, raffigura una madre, il ritratto di Mandela e i popoli della terra, ed è stato inaugurato alla vigilia dell’International Mandela’s Day per testimoniare gli insegnamenti e i valori lasciati da Madiba, il grande combattente, politico e Nobel per la pace scomparso nel 2013.
TMNews,17/07/2014
Murale dedicato a Nelson Mandela
Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita.
Nelson Mandela
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |