Molti si uniscono alla campagna per scrivere lettere ai detenuti
Sabato è stata osservata un’attività vivace in uno stand di strada allestito a Mong Kok da un movimento pro-democrazia che chiedeva al pubblico di scrivere cartoline ai detenuti a causa delle proteste antigovernative e ai 12 hongkonghesi detenuti a Shenzhen per presunti attraversamenti acque continentali.
Le campagne di scrittura di biglietti sono organizzate da diversi consiglieri distrettuali, chiedendo alle persone di inviare i loro pensieri a coloro che saranno separati dalle loro famiglie durante il prossimo festival di metà autunno.
In uno stand sul cavalcavia di Mong Kok Road, circa 20 persone erano impegnate a scrivere messaggi e dipinti su cartoline quando un giornalista di RTHK è andato lì.
Una donna, che ha dato il suo nome come Sin, ha detto che stava indirizzando il suo biglietto da visita ai 12 detenuti detenuti nella terraferma. “Vorrei che abbiano un felice festival autunnale e far loro sapere che stiamo sostenendo il movimento sociale”, ha detto.
“Sembra una cosa minuscola, ma stiamo prestando attenzione a loro e all’intera questione”, ha detto.
Uno degli organizzatori dello stand di Mong Kok, il consigliere distrettuale Siu Tak-kin, ha detto di aver raccolto circa 100 biglietti indirizzati ai manifestanti detenuti nei centri di detenzione di Hong Kong in meno di due ore.
Secondo lui, sono stati raccolti circa 1.000 biglietti da tutta Hong Kong per i detenuti di Shenzhen.
Siu ha detto che mentre molta attenzione si è concentrata sui 12 detenuti sulla terraferma, spera che il pubblico si ricordi anche che molti manifestanti sono trattenuti a Hong Kong. Avevano sacrificato molto per il movimento per la democrazia, ha detto ..
Il consigliere distrettuale ha affermato di sentire che la passione della gente per le proteste si è esaurita e di voler ricordare al pubblico che i manifestanti in stato di detenzione hanno bisogno di maggiore sostegno.
Traduzione di Roy Merlo,Arcipelago laogai: in memoria di Harry Wu
Fonte:RTNK,26/09/2020
Articolo in inglese:
Many join campaign to write letters to detainees
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |