Categoria: News

Monaco del monastero di Gonsar rilasciato dopo il termine di sei anni

Dharamshala , 2 maggio : Un monaco tibetano accusato di condurre diffuse proteste anti- Cina in Zatoe a Kardze nel corso del 2008 è stato rilasciato dopo aver trascorso sei anni in una prigione cinese.

Cina: nessun risarcimento per chi perde l’unico figlio

Lu Chen,Epoch Times,02/05/2014

Una volta in Cina c’era un detto: «crescere un bambino tiene lontana la vecchiaia». Ma sempre più famiglie cinesi che hanno perso il loro unico figlio stanno affrontando difficoltà finanziarie nei loro anni del tramonto, e sono arrabbiati per la politica di lunga data del regime cinese che di solito nega loro di avere più di un figlio.

Cina - Orrore nei mari: quando il predatore diventa preda, torturato solo per le sue pinne.(Video)

A volte il predatore diventa preda. I suoi 400 milioni di anni di evoluzione vengono ridotti ad una zuppa. È quello che sta avvenendo agli squali.La zuppa di pinne di squalo è una pietanza antica della cucina cinese ed è considerata una prelibatezza, benché, in realtà, il gusto sia dato unicamente dal condimento piuttosto che dalle stesse pinne cartilaginee.

Diario scritto su carta igienica rivela torture subite in centro di detenzione cinese

Gisela Sommer,Epoch Times01.05.2014

«Questa mattina sono stata legata e nutrita con la forza. Cinque o sei poliziotti e detenuti maschi mi hanno presa mani e piedi e hanno infilato a forza un sondino naso-gastrico nel mio naso. Era così insopportabilmente doloroso che sono quasi svenuta più volte. Ho vomitato più volte e non riuscivo a fermare il flusso delle mie lacrime.

Ogni giorno in Cina, 30mila cani vengono uccisi a bastonate - VIDEO

Il video è stato diffuso lo scorso aprile dall’Associazione Animal Equality e mostra quello che a quanto pare è uno dei più grandi giri d’affari che ci sia in Cina.

Cina, nuovo attentato nello Xin Jiang: 3 morti e 79 feriti

Ancora tensioni nella regione autonoma dello Xin Jiang, nell’estremo ovest della Cina. Un’esplosione nella stazione della capitale, Urumqi, ha causato almeno 3 morti e 79 feriti, mentre il presidente Xi Jinping stava completando la visita nella regione. L’agenzia Nuova
Cina ha definito l’attacco un “atto terroristico violento”.

Bande cinesi mutilano bambini per denaro

Lu Chen,Epoch Times,30.04.2014

Lu Jianqiu è scomparso oltre un decennio fa, nella provincia del Guangxi. A fine 2010, Lu Xiaoyan, è rimasta scioccata quando ha sentito suo cugino chiamarla in una strada della città di Dongguan, a centinaia di chilometri di distanza da casa loro.