TIBET: nuovo arresto per proteste nella prefettura autonoma della provincia del Sichuan
Un uomo tibetano è stato arrestato il 26/10/15 mentre protestava da solo nella prefettura autonoma tibetana di Ngapa, provincia di Sichuan. Alzando una foto del Dalai Lama, Tashi, 31 anni avrebbe urlato: “i tibetani vogliono la libertà, e lasciate tornare il Dalai Lama in Tibet.”
Secondo Kanyag Tsering, portavoce del monastero di Kirti a Dharamsala, Tashi è stato immediatamente arrestato dopo la sua protesta e portato alla prigione di Ngapa.
Questo è l’ultimo di una serie di proteste solitarie che hanno avuto luogo in Tibet quest’anno.
Dal 2008, Ngapa rimane una delle zone dove è più persistente la protesta in Tibet. E’ anche il luogo dove, da un monaco di nome Tapey nel 2009, sono iniziate le auto-immolazioni. Da allora ci sono state oltre 140 auto-immolazioni nelle zone tibetane per protestare contro le politiche della Cina verso i tibetani.
Fonte: Voice of America, 1 nov 15
English article: China Arrests Latest Tibetan Lone Protestor in Ngapa
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |