PECHINO tenta di standardizzare gli abiti tradizionali Uiguri. E’ l’ultima intromissione nella vita religiosa degli Uighuri (Video rivolta 2009)
L’ Associazione Americana degli Uighuri ( UAA) è preoccupata che una direttiva regionale riguardante la standardizzazione dei vestiti tradizionali uigura sia un’intrusione eccessiva nella vita privata e nelle decisioni del popolo uiguro del Turkestan orientale .
La UAA è preoccupata che questa nuova iniziativa da parte di funzionari cinesi etichetterà come sospetti quegli Uighuri che hanno scelto di indossare abiti che non figurano come ” approvati dal governo “.
Nella foto ragazze Uighuri
“Il governo cinese sta facendo quello che pensa sia un tentativo di stanare gli uiguri sotto l’influenza del cosiddetto ‘ estremismo ‘. Tuttavia, questa mossa è un altro indicatore di misure sempre più repressive che limitano la libertà religiosa del popolo uiguro “, ha detto il presidente del UAA , Alim Seytoff in una dichiarazione da Washington , DC . ” La presunta normalizzazione degli abiti tradizionali uiguri , come pure la recente pubblicazione di un avviso a Shayar County, che chiede agli informatori di riferire sugli uiguri che praticano aspetti abituali della loro fede mostra che le autorità locali sono pronti a seguire la minaccia di Xi Jinping di reprimere la regione .
Come sempre , questi giri di vite sono controproducenti , in quanto sono gli uiguri normali che ne soffrono…..[…]
UHRP,15/05/2014
Video Rivolta Uighuri estate 2009:
Nel luglio del 2009, per rispondere a una protesta degli uiguri contro l’etnia Han, prevalente in Cina, la polizia ha causato la morte di almeno 200 persone, altre 1.700 sono rimaste ferite e diverse migliaia arrestate.
English version, Uyghur Human Rights Project:
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |