Categoria: Corea del Nord

La Corea del Nord indaga sui giovani che evitano la mobilitazione dei lavori forzati

 

Centinaia di giovani sono costretti a “fare volontariato” per lavorare nelle miniere di carbone e nelle fattorie.

ONU: Le percosse nelle carceri nordcoreane potrebbero essere una forma di tortura. “Eravamo dei sacchi da Boxe”

Le denunce di lavoro forzato e severe punizioni per i detenuti si aggiungono alla crescente evidenza di abusi che sono peggiorati durante la pandemia.

La Cina riavvia i rimpatri forzati di rifugiati in Corea del Nord

Almeno 1.170 nordcoreani affrontano torture e abusi sessuali se rimandati indietro. Da mesi, i nordcoreani che vivono in Corea del Sud e che hanno parenti detenuti in Cina implorano aiuto a funzionari governativi, diplomatici stranieri, agenzie delle Nazioni Unite e altri.

Corea del Nord: funzionari terrorizzati dalla sorella del leader coreano, ha fatto giustiziare dei loro colleghi

I funzionari governativi della Corea del Nord vivono nella paura dopo una serie di esecuzioni dei loro colleghi per ordine della potente sorella del leader Kim Jong Un, Kim Yo Jong. Da quando il governo di suo fratello è iniziato nel 2011, l’ascesa al potere di Kim Yo Jong è culminata nel suo diventare un membro supplente del Politburo nell’aprile 2020.

Corea del Nord, fucilazione pubblica per il trasgressore che ha violato le norme anti-COVID

L’uomo giustiziato era un contrabbandiere nordcoreano di 50 anni, uno di quelli che riescono a passare la frontiera, importando illegalmente le merci cinesi in Corea del Nord.

Corea del Nord: religioni quasi sradicate

Secondo il “Libro bianco” pubblicato dal Centro dati per i diritti umani in Corea del Nord, vi è bando sulle attività religiose. Il 46% degli intervistati afferma che i credenti sono puniti con i lavori forzati. Vi è anche una caccia ai cristiani coreani fuggiti in Cina. Dal 2000 ad oggi solo 559 persone hanno “visto una bibbia”.

Coronavirus, Kim Jong-un giustizia un funzionario

Kim Jong-un ha imposto la quarantena a tutti i cittadini nordcoreani (ma anche agli stranieri) sono reduci da un viaggio in Cina, ma un funzionario avrebbe disobbedito e sarebbe stato punito con la morte.