Categoria: Uighuri

Pomodoro importato dalla Cina (frutto del lavoro forzato): l’inchiesta sui big del made in Italy

“Decine di migliaia di tonnellate di concentrato di pomodoro proveniente dalla regione cinese dello Xinjiang sbarcano in Italia ogni mese. Entrano in alcune tra le più importanti aziende conserviere in fusti da diversi chili ed escono sotto forma di tubetti o barattoli pronti per essere consumati in tutto il mondo”.

Come la Cina cancella cimiteri degli uiguri e siti della loro storia socio-culturale.[Video]

Sky News ha scoperto prove che mostrano fino a che punto i siti uiguri vengono demoliti e ricostruiti come parte degli sforzi della Cina per cambiare la regione autonoma da cui provengono. Tra i monumenti del passato che sono stati sostituiti o distrutti ci sono cimiteri, edifici religiosi e architetture tipiche.

La Cina ha fatto esperimenti di armi biologiche “in stile nazista” su “cavie umane” infettandoli. Rivelazione di un disertore.[Foto]

La CINA ha condotto esperimenti con armi biologiche in stile nazista e test nucleari su “cavie umane”, ha affermato un disertore in un nuovo libro bomba.

La Cina vende all’asta le proprietà dei detenuti uiguri nello Xinjiang

Dal 2019 le autorità hanno messo all’asta le proprietà di alcuni detenuti uiguri della regione dello Xinjiang, nell’ovest della Repubblica popolare cinese (Rpc), per un valore di 84,8 milioni di dollari. Lo riferisce oggi il quotidiano statunitense “Wall Street Journal” basandosi su dati raccolti dall’organizzazione Uyghur Human Rights Project, secondo cui gli immobili, venduti sui siti di e-commerce dai tribunali locali, erano di proprietà di almeno 21 persone. Stando a quanto riferito dalla testata, il settore immobiliare rappresenta gran parte delle proprietà vendute da Pechino, sebbene gli elenchi includano anche prodotti come elettrodomestici.

Un nuovo studio trova il ruolo del governo di alto livello nei campi di internamento uiguri della Cina

I media e i documenti statali mostrano come Xi Jinping e altri leader di spicco siano le forze motrici della politica XUAR.Il ricercatore Adrian Zenz presenta i risultati del suo ultimo studio ai membri dell’Uyghur Tribunal, un gruppo di avvocati, accademici, esperti di diritti e professionisti con sede nel Regno Unito che indagano su presunte violazioni dei diritti umani e rapporti di genocidio contro gli uiguri nella regione cinese dello Xinjiang, in Londra, 13 settembre 2021.

Le persecuzioni del regime cinese, dagli uiguri al Falun Gong

Sono vent’anni che i media parlano delle violazioni dei diritti umani nel mondo da parte della Cina, con foto e filmati che mostrano certezze e smentiscono la propaganda del Partito Comunista Cinese. E noi di Arcipelago laogai abbiamo divulgato ampie notizie che riportano i crimini contro l’umanità di questo regime. E in virtù di questo che Facebook ha pensato bene di oscurarci.

Cina-Xinjiang Stupro, prostituzione forzata di donne uigure e kazake

I sopravvissuti credono che questa sia una strategia deliberata per umiliare sia le donne che gli uomini musulmani nello Xinjiang.