Categoria: Vietnam
Vietnamiti contro il governo: Non vogliamo essere un ‘paradiso’ per i criminali cinesi
Donne, neonati e bambini, sono in aumento la tratta di esseri umani verso la Cina
Tra il 2012 ed il 2017 le autorità di Hanoi hanno tratto in salvo circa 7.500 persone. Móng Cái, città di frontiera, è ormai divenuta lo snodo principale per il traffico. Le organizzazioni criminali si servono di “intermediari” per raggirare le tribali che vivono nelle comunità montane. La testimonianza di Phạm Thị Minh T., costretta alla prostituzione quando aveva 17 anni.
Vietnam : Il Monaco buddista 92enne Thích Nhất Hạnh temuto dal governo torna a casa per morire, sotto il controllo della polizia
Il Vietnam si ribella a Pechino
VIETNAM- An Giang, arrestato eremita buddista dissidente
Vuong Van Tha ha usato un altoparlante per denunciare gli “errori e crimini” del governo. Preso in custodia il 18 maggio 2017, la famiglia non ne ha avuto notizie per tre mesi. Nel 2016 aveva scontato una condanna a tre anni per “abuso delle libertà democratiche”. Le autorità limitano le attività dei gruppi religiosi.
Vietnam/Hanoi, giornalista e attivista cattolica vietnamita vittima di violenze in carcere
Condannata con l’accusa di sovversione, Nguyễn Đặng Minh Mẫn ha subito “ripetuti” casi di “maltrattamenti”. Ora si trova in regime di isolamento ed è provata nel fisico. Nonostante gli abusi lotta per i diritti degli altri prigionieri. Appello di attivisti e organismi pro diritti umani Onu per la sua liberazione.