Categoria: Cristiani

CINA-Handan, funerale del vescovo Yang Xiangtai: autorità cacciano centinaia di fedeli (VIDEO)

Partecipazione limitata a 800 persone a causa del Covid-19. Grande commozione dei cattolici cinesi per un vescovo molto rispettato. Mons. Yang è stato spesso in contrasto con il governo. Amato anche per i suoi canti sacri e le sue poesie.

Le persecuzioni del regime cinese, dagli uiguri al Falun Gong

Sono vent’anni che i media parlano delle violazioni dei diritti umani nel mondo da parte della Cina, con foto e filmati che mostrano certezze e smentiscono la propaganda del Partito Comunista Cinese. E noi di Arcipelago laogai abbiamo divulgato ampie notizie che riportano i crimini contro l’umanità di questo regime. E in virtù di questo che Facebook ha pensato bene di oscurarci.

Cristiani cinesi costretti a pregare per i martiri dell’Armata Rossa.

Non possono ricordare i propri martiri, ma dovrebbero pregare per i soldati comunisti morti nella guerra con il Giappone.

Cina, compensi dalle autorità a chi denuncia attività cristiane ‘illegali’

Nell’Heilongjiang introdotto un sistema di ricompensa per la “segnalazione” di “reati” legati alla pratica del culto. Ogni soffiata per telefono, mail o lettera può ricevere compensi fino a 150 dollari. A Chengdu arrestati due membri della Early Rain Covenant Church, durante il fermo gli agenti hanno usato la forza.

La Cina accusata di aver torturato un sacerdote che ha rifiutato di servire il regime

Il presbitero non ha voluto aderire alla “Chiesa indipendente” controllata dal regime di Pechino.

L’ultima tendenza della persecuzione in Cina: prendere di mira i bambini cristiani.

Cina (MNN) — E se andare al college significasse smettere di andare in chiesa? Questo fa parte dell’ultima tendenza alla persecuzione in Cina. Todd Nettleton, portavoce di The Voice of the Martyrs USA, afferma che i funzionari comunisti stanno prendendo di mira i bambini cristiani.

Cina-Vaticano Xinxiang, arrestati il vescovo, sette sacerdoti e 10 seminaristi

Mons. Zhang Weizhu ha già subito altre volte la prigionia. Un folto numero di poliziotti è penetrato nella fabbrica che serviva da seminario e ha arrestato gli studenti e i professori.