Pesce insieme ai secchi di vernice: furgone sequestrato
La Polizia stradale ha fermato un cittadino cinese che portava il pesce al suo ristorante di Prato: supermulta e sequestro del mezzo.
PRATO. Era in A/11 all’area di servizio di Migliarino), quando è stato fermato dalla pattuglia di Montecatini, impegnata nel consueto dispositivo a reticolo, per intercettare sia gli automobilisti indisciplinati che i delinquenti.
Gli agenti avevano scoperto dalla targa che viaggiava senza assicurazione e così gli hanno intimato l’alt.
Alla guida del furgone c’era un cinese di 37 anni. Come ha aperto il finestrino i poliziotti hanno sentito un forte odore di pesce e così gli hanno fatto aprire le porte posteriori, per controllare.
C’erano delle cassette di polistirolo, non sigillate, con gamberi, molluschi e svariato pesce, insieme a dei secchi di vernice, tutti aperti.
Agli agenti ha detto che era andato a Viareggio per comprare il pesce per il suo ristorante cinese di Prato: peccato che il furgone che stava usando per trasportarlo non avesse neppure la cella frigo.
E così si è trovato in un mare guai. I poliziotti, infatti, non solo gli hanno sequestrato il mezzo, che non aveva l’assicurazione ma anche il pesce; anzi hanno chiamato l’Asl per farlo distruggere visto che a contatto con la vernice ed al caldo si era certamente contaminato.
Per di più dovrà pagare una multa salatissima di 5.700 euro, per aver viaggiato senza assicurazione e aver trasportato prodotti alimentari, senza rispettare le norme a tutela dei consumatori.
Il Tirreno, ediz. Prato, 1 settembre 2017
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |