Portogallo: Il membro permanente del Politburo del Pcc, Liu Yunshan, si imbatte nei manifestanti quasi ad ogni tappa della sua visita
Il 19 giugno, Liu ha lasciato Lisbona e si è recato a Porto. Mentre la delegazione si dirigeva al Sheraton Hotel, hanno incontrato una folla organizzata dai funzionari consolari per accogliere Liu. Uno di loro ha detto: «Il Falun Gong è anche qui. Oscuriamo i loro striscioni». Ma le bandiere che portavano erano troppo piccole per oscurare gli striscioni del Falun Gong alla vista di Liu.
I praticanti sono rimasti pacificamente davanti all’hotel per un’ora e, attraverso un megafono, hanno denunciato i crimini di Liu contro il Falun Gong. Molti giornalisti hanno intervistato i praticanti.
Intercettato all’ingresso posteriore
L’ultima tappa di Liu in Portogallo è stata la sede della Settimana della Cultura Cinese. I praticanti si sono radunati agli ingressi. Quando Liu è arrivato, i funzionari del suo corteo hanno tentato di strappare gli striscioni ed i manifesti dei praticanti. La polizia li ha fermati e ha dato loro un avvertimento. Lo staff di Liu ha poi parcheggiato un autobus tra i praticanti e l’ingresso principale del centro culturale, in modo che Liu non potesse vedere la protesta.
Appena le auto di Liu hanno lasciato la sede delle attività passando dal cancello anteriore, Liu è uscito silenziosamente dall’ingresso sul retro. Diversi praticanti del Falun Gong lo stavano aspettando. Liu è corso via con la testa bassa.
Molti eventi in programma annullati all’ultimo minuto
Ovunque Liu si recasse in visita in Portogallo, tra cui Cape Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, c’erano i praticanti del Falun Gong che protestavano pacificamente ed erano in sua attesa. Molte delle sue visite programmate sono state annullate.
La polizia portoghese, inviata nei luoghi programmati, ha chiesto spesso perché Liu non si fosse presentato. I praticanti hanno colto l’occasione per spiegare loro i fatti sulla persecuzione.
Un poliziotto ha chiesto: «Hanno paura dei praticanti del Falun Gong?» Un praticante ha risposto: «Sì, i malfattori sono spesso vili. Sono terrorizzati quando vedono gli striscioni del Falun Gong e sentono le nostre voci».
Durante il soggiorno di Liu in Portogallo, i praticanti hanno chiesto per due volte alla polizia portoghese di consegnare a Liu una lettera da parte dell’Organizzazione Mondiale per Indagare sulla Persecuzione del Falun Gong (WOIPFG), ma il personale del suo corteo ha rifiutato di prenderla, affermando di non voler ricevere nessuna lettera da parte del Falun Gong.
Clear Harmony,04/07/2014
English version,Minghui.org:
Portugal: CCP Politburo Standing Member Liu Yunshan Encounters Protestors at Almost Every Stop on His Visit (Photos)
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |