Posate al cromo provenienti dalla Cina sequestrate dalle Dogane
La merce (600 kit di forchette e cucchiaini) è stata bloccata perché conteneva quantità troppo alte di metalli pesanti. Era destinata a un’azienda toscana.
PRATO. Nelle posate importate dalla Cina c’era una quantità di metalli pesanti superiore a quella consentita dalla legge. Per questo l’Ufficio delle Dogane di Prato e Pistoia ha sequestrato 600 kit di posate (forchette e cucchiaini) provenienti dalla Cina e destinate a un’azienda toscana.
“Le merci, esaminate da un Istituto specializzato di Prato - spiega una nota delle Dogane - sono risultate non conformi per contenuto di nichel, manganese e cromo superiore al limite di cessione consentito pari a 0,1ppm (ossia 0,1mg/l), in violazione dell’articolo 37 del Decreto Ministeriale del 21.03.1973 che regola la disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili, destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d’uso personale”.
Il Tirreno,ediz. Prato,18/11/2015
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |