Categoria: Stampa Italiana

Cina addio: Artsana riporta la produzione in terra bresciana

L’azienda comasca che controlla, tra gli altri, Chicco e Prenatal, riporta in Italia linee di produzione che dieci anni fa vennero trasferite in Cina.

Reporter Senza Frontiere: “Ecco i 100 eroi dell’informazione”

L’organizzazione non governativa celebra i giornalisti che rischiano la vita per raccontare guerre, dittature e corruzione nel mondo. Tra questi l’italiano Lirio Abbate, autore delle prime inchieste su Mafia Capitale e minacciato di morte

Dalle indagini sulla contraffazione al Centro Ingrosso Cina la pista che porta a tre case a luci rosse

PADOVA - Partendo dal sequestro di capi di abbigliamento contraffatto in cinque attività commerciali cinesi, la guardia di finanza di Padova ha scoperto tre case di appuntamenti a luci rosse, tutte riconducibili a un cinese, titolare di una ditta del padovano.

Il volto di Kim Jong-un , il giovane leader immaturo e alienato convinto che Rambo esista davvero

Kim Jong-un

Venerato come se fosse un dio da un popolo ridotto alla fame unisce alle tante stravaganze dimostrazioni di ferocia senza eguali

Profughi, la trilogia delle “ragioni dell’esilio”

A Roma presso l’agenzia Onu è stata presentata una trilogia di documentari, ciascuno di un’ora circa, che indagano le ragioni delle migrazioni: i conflitti, le persecuzioni politiche, razziali e religiose e i cambiamenti ambientali.

La condizione femminile nelle aree arretrate nel mondo

In tutto il mondo, la donna subisce soprusi e violenze, ma la condizione femminile nelle aree arretrate del mondo supera i limiti della sopravvivenza.

Euro falsi, nel 2015 sequestri per 54 milioni. I cinesi i falsari più “attivi”

Allarme euro falsi. Il biglietto più falsificato in assoluto è quello da 20 euro ma non mancano le monete da 2 euro false così come i 50 centesimi. La patria della contraffazione continua a rimanere il cosiddetto Napoli Group, che domina il mercato europeo con uno share pari all’80% del totale.