Tibet: Prigioniero tibetano rilasciato per timore che muoia in carcere
Dharamshala, 25 febbraio: Radio Free Asia ha dato notizia che le autorità cinesi nella contea di Machu hanno rilasciato un prigioniero politico tibetano in cattive condizioni di salute per il timore che muoia morte in carcere.
Goshul Lobsang, 43 anni (nella foto), ha subito torture e violenze di ogni tipo in prigione fino a ridurlo in condizioni di salute critiche e preda di forti dolori. Le autorità cinesi lo hanno rilasciato il 27 ottobre dello scorso anno, temendo ripercussioni se il detenuto fosse deceduto nel penitenziario. Lobsang ha guidato una protesta contro il governo in Belpen, nella contea di Machu nel 2008.
Quando le autorità iniziarono ad arrestare tibetani coinvolti nelle proteste tentò di sparire dalla circolazione ma fu arrestato nel maggio 2010 dai funzionari di pubblica sicurezza della contea di Machu.Lobsang vive con la moglie Tarey e ha due figli. Aveva studiato alla scuola transitoria per gli adulti (ora chiuso) al TCV Suja nel 1992.
Phayul, 25/Febbraio/2014
English version,click here:
Tibetan prisoner released for fear of death in custody
Articoli correlati:
Condividi:
![Stampa questo articolo Stampa questo articolo](../laogaiv2/wp-content/plugins/wp-print/images/printer_famfamfam.gif)
Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |