Categoria: Video
Cina-Xinjiang, blogger cinese filma i lager degli uiguri[video]
Guanguan si è finto turista per verificare l’esistenza dei centri di detenzione. Ha ripreso 18 diversi campi di concentramento in funzione e uno dismesso. Anche la popolazione han gli ha parlato di lavori forzati. La Ue rinnova le sanzioni contro Pechino per la repressione della popolazione turcofona.
Cina, cani e gatti di chi è in quarantena uccisi: il video choc della proprietaria di un corgi indigna il mondo
LA PANDEMIA Covid, la Cina due anni dopo: mistero sul virus e dati truccati sui. Due uomini, che indossano tute e visiere anti-Covid, entrano in casa tenendo in mano un sacchetto giallo ed un piede di porco. Oltre la metà - 84,39 milioni - ha già ricevuto la prima dose, mentre in 49,44 milioni hanno completato l’intero ciclo.
L’UE si sveglia: Peter Van Dalen europarlamentare condanna il prelievo forzato di organi in Cina. [Video]
Il Brussels Press Club ha tenuto mercoledì 27 ottobre 2021 una conferenza sull’espianto forzato di organi da parte del regime cinese. Peter van Dalen, membro del Parlamento europeo (MEP) dei Paesi Bassi ha dichiarato alla conferenza - “Cina : prelievo forzato di organi e Partito comunista cinese” - e che il mondo è rimasto in silenzio sulla grave questione del “prelievo di organi in Cina” a causa di interessi politici ed economici.
Come la Cina cancella cimiteri degli uiguri e siti della loro storia socio-culturale.[Video]
Sky News ha scoperto prove che mostrano fino a che punto i siti uiguri vengono demoliti e ricostruiti come parte degli sforzi della Cina per cambiare la regione autonoma da cui provengono. Tra i monumenti del passato che sono stati sostituiti o distrutti ci sono cimiteri, edifici religiosi e architetture tipiche.