XIII MARCIA INTERNAZIONALE PER LA LIBERTÀ DELLE MINORANZE E DEI POPOLI OPPRESSI SABATO 24 OTTOBRE 2020 SI FARA’ in ZOOM. Intervento di Arcipelago laogai.
La Marcia del 24 ottobre si farà su Zoom. Data la situazione sempre più instabile e il rischio di restrizioni abbiamo deciso di optare per l’evento online.
Società Libera, il Comune di Campagnano, Nessuno Tocchi Caino, Radicali Italiani e le Comunità in esilio degli Uyghuri, Tibetani, Venezuelani, Iraniani, Vietnamiti promuovono la Marcia Internazionale per la Libertà per richiamare governi e opinione pubblica sulla privazione delle libertà fondamentali di centinaia di milioni di persone.
La difesa dei Diritti Umani e della Libertà non può non essere universale, considerando che se ne avverte il bisogno in un quarto dei Paesi. Dalla Cina che reprime sistematicamente le minoranze Uyghura, Tibetana, Mongola e promuove in Africa una politica neocoloniale con uso sconsiderato del territorio; al regime a partito unico di Laos e Cambogia; alla libertà religiosa negata in Vietnam; alla repressione della minoranza Harratin nel sud di Algeria, Marocco e Mauritania; alla negazione dei diritti fondamentali di Indios, Kurdi, Sudanesi, Senegalesi, Mapuche; alla massiccia persecuzione delle minoranze cristiane; al preoccupante futuro dell’autonomia di Hong Kong per la rigida chiusura di Pechino.
Proviamo a scuotere opinione pubblica, istituzioni e informazione, facciamo sì che l’appuntamento annuale possa essere uno stimolante segnale per le Genti d’Europa.
Gianni Da Valle responsabile di Arcipelago laogai in memoria di Harry Wu interverrà parlando del giornalismo in relazione al regime cinese.
Causa covid, ci incontreremo online tramite l’applicazione Zoom, al link con inizio ore 15, termine 19.20:
https://us02web.zoom.us/j/
ID riunione: 851 5749 7377
Passcode: 137067
Il collegamento da varie località del mondo sottolinea la dimensione internazionale della Marcia.
Per collegarsi:
- cliccare sul link o copiarlo nella barra degli indirizzi internet
- avviare subito la riunione (“click here”) o scaricare l’app di Zoom per il vostro dispositivo (“download & run Zoom”)
- dare i consensi eventualmente richiesti per “Join with video” (partecipa con video) e “Join with audio” (partecipa con audio)
- inserire il proprio nome e cognome se richiesto
Vi ringraziamo di chiudere il vostro microfono per garantire un migliore ascolto a tutti.
Società libera/Arcipelago laogai in memoria di Harry Wu,21/10/2020
Articoli correlati:
Condividi:
Stampa questo articoloCondizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |